zzzzz

L’ idea

img

Il Vanoi affascina tutti i canoisti poiché rappresenta il confine verso la maturità tecnica e psicologica per affrontare i Fiumi d’alto corso in cui pendenza, volume e variabilità delle rapide si fondono in una discesa mozzafiato! E’ il nostro  fiume di casa anche se arriviamo dalle provincie di Vicenza, Padova, Treviso e Belluno. Infatti non è insolito che scatti l’allarme rosso quando l’idrometro del Vanoi è giusto per fare una bella discesa anche dopo il lavoro! Al mattino si analizza la situazione fiume e poi alle 5 si parte per la Valle del Vanoi dove fare 2, 3 o più giri sulla parte alta oppure una emozionante cavalcata nel tratto inferiore lungo 12 km!

Per condividere queste emozioni e dare la possibilità di conoscere il kayak d’alto corso , praticato su torrenti ripidi ed emozionanti, vi invitiamo, dopo molti anni di pausa, al  VANOI RAPID RACE che dal 2015 è organizzato dal Centro di Sport Fluviali & Outdoor Onda Selvaggia.

Abbiamo  coinvolto appassionati kayakers dell’acqua bianca , professionisti degli sport fluviali , per organizzare un evento che vuole essere  un raduno, una festa, un momento di aggregazione in cui abbinare discese mozzafiato sui tratti alti più impegnativi ed una stupenda cavalcata nella parte bassa che ci regala 12 km di rapide di 3° – 4°.

  • Atleti più esperti e Maestri di Canoa per accompagnare i canoisti lungo i diversi tratti di questo Fiume spettacolare
  • Ci sarà l’appoggio delle Squadre SAF e di Soccorso Fluviale Rescue Wild Water® che garantiranno alti Standard di Sicurezza durante le Competizioni
  • Sarà l’occasione per gustare deliziosi Piatti Tipici della cucina Trentina

Potrete scoprire una Valle di incredibile bellezza ancora incontaminata dove il Fiume Vanoi è il protagonista circondato dalle cime del Lagorai e di Cima D’Asta

loghi